Sistemi e componenti di elettronica ed elettrotecnicaSistemi e componenti di elettronica ed elettrotecnica

Rikomagic RKM MK06 TV Box: Android TV di cui vi innamorerete

Nell'appuntamento di oggi vi parleremo di quello che per noi considerato attualmente uno dei migliori TV Box presenti ora come ora in commercio, in particolare uno di quelli che potete portare a casa ad un prezzo decisamente vantaggioso. Come anticipato dal titolo stesso dell'articolo parliamo del Rikomagic RKM MK06 TV Box che potete acquistare in tutta affidabilità sul popolarissimo sito Gearbest. Un prodotto davvero intrigante che ora andremo ad analizzare insieme passo per passo.

Per chi fino ad oggi per un motivo o l'altro non avesse mai sentito parlare di un Android TV Box, non è altro che un apparecchio dal funzionamento facilissimo. Prima di tutto, deve essere collegato obbligatoriamente all TV, basta procedere all'acquisto di un tradizionale Cavo HDMI, e sopratutto avere una connesione Internet valida, via ethernet o WI-FI. A quel punto se è tutto ok il dispositivo è ufficialmente pronto all'uso e, grazie alla presenza di un apposito telecomando che di solito viene dato all'interno della confezione di vendita, è fattibile navigare dentro il centro multimediale, cosi da poter effettuare il download di nuove app oppure affidarsi a quelle già presenti di base.

I nuovi Android TV Box di ultima generazione, oltre ad offrire una rapidità maggiore e un'ottima fluidit, presentano anche micro SD, USB e tanto altro per guardare sulla TB i filmati che avete all'interno delle vostre periferiche di archiviazione in maniera semplice e intuitiva.

Alla fin dei conti quale è il vero vantaggio di avere un Android TV Box? E' facilmente fattibile immaginarlo anche da soli. I prezzi sono decisamente più vantaggiosi rispetto all'acquisto di una TV normale. Detto questo, ecco le caratteristiche che offre il Rikomagic RKM MK06 TV Box:

Descrizione:

Dotato di CPU Amlogic S905 e GPU Mali-450, la Rikomagic RKM MK06 TV Box vi offre un'esperienza migliore per godervi il tempo con i vostri familiari e amici. Avrai un'esperienza ottima quando lo userai guardando il filmato in HD o mentre giochi, ecc. 1G RAM, 8G ROM e 32G massima capacità espandibile ti darà abbastanza spazio per fare ciò che vuoi senza preoccuparti. Tutto sommato, questaTV Box è una buona scelta per godervi il vostro tempo libero!

Caratteristiche principali:

Con sistema Android 5.1, avrete feedback ad alta velocità e una risposta fluida.
Il processore di questa TV Box è Amlogic S905.
Mali-450 come GPU di questa Tv Box che ti trasmette le immagini e i video ad alta definizione.
Bluetooth 4.0: Facile pairing con la maggior parte dei dispositivi abilitati Bluetooth (computer, cellulare, tastiera e altri).
Supporto del codice video H.265, vi farà godere del video ad alta risoluzione anche in un ambiente a bassa velocità Internet.
Supporto 2.4G WiFi, che offre un segnale WiFi più stabile per godere di un'esperienza video di qualità superiore.
1 GB di RAM + 8 GB di ROM, capacità massima di 32 GB, offre un maggiore spazio per scaricare le tue preferite applicazioni e cache per navigare in siti web, giocare, eseguire applicazioni, guardare film in modo più agevole.
Connettore HDMI 2.0: è possibile accedere direttamente al televisore e alla TV tramite un cavo HDMI e impostare il tuo home cinema per la migliore esperienza multimediale Full HD a 4K x 2K.
Il controllo tramite infrarossi ti rende più facile usare il box.
Scansionare il codice QR nel pacco della TV Box per scaricare l'APP.

Il costo è di soli 56 euro.