Autoveicoli, trasporti, industria imballaggioAutoveicoli, trasporti, industria imballaggio

AGV K1: arriva a gran sorpresa il nuovo casco da strada con l’animo sportivo

Da qualche giorno, spiazzando un po' tutti, AVG ha ufficialmente svelato un suo nuovo casco sportivo pronto per essere utilizzato per le sfide quotidiane. Parliamo del modello AVG K1, adatto a qualunque esperienza su strada. La sua forma aerodinamica, le prese d'aria anteriore sviluppate in ambio racing e lo spoiler pienamente testato in galleria del vento vanno a massimizzare le performance e danno grande stabilità anche ad altissime velocità.

Le novità non terminano qui. Davvero ottima anche la visiera antigraffio con lente antinebbia Pinlock che offre un'ampia visione laterale e verticale. Un comfort senza compromessi, anche grazie alla presenza di morbidissimi interni rimovibili Dry-Comfort.

Il profilo base di K1 AVG è stato realizzato per riuscire a garantire una maggiore sicurezza in caso d'impatto, andando cosi a ridurre notevolmente la pressione esercitate sulla clavicola in caso d'incidente. La visiera è inoltre sostituibile e personalizzabile. La calotta interna di K1 AGV è disponibile in quattro taglie diverse. Il peso complessivo del casco è pari a 1.500g nella taglia più piccola.

Davvero un bellissimo casco dalle mille funzioni tutto da provare. Gli interni Drty-Comfort mettono a disposizione la massima comodità e una superba stabilizzazione della testa in qualunque situazione di guida, oltre a consentire al pilota di infilare il casco in tutta semplicità. Il sistema Micro Opening è una soluzione istantanea che consente all'aria di penetrare all'interno del casco tenendo al tempo stesso la visiera in posizione. Grazie alla costruzione innovativa, il meccanismo è stato pensato per un uso perfetto anche indossando i guanti.

Le prese d'aria del casco moto agv K1 si possono regolare e offrono impostazioni illimitate. Le cinque bocchette anteriori convogliano un flusso abbondante d'aria all'interno del casco e sono pensate per essere regolate anche con l'utilizzo di guanti, permetto al pilota di modificare in tutta facilità la ventilazione anche durante la guida della propria moto. Veramente un ottimo casco che acquistandolo vi soddisferà. Ne consigliamo l'acquisto.