Autoveicoli, trasporti, industria imballaggioAutoveicoli, trasporti, industria imballaggio

Migliori catene da neve, quale modello comprare ?

È possibile viaggiare in sicurezza durante l'inverno? Certo che sì! Ovviamente però occorre prendere delle precauzioni importanti, queste sono senza ombra di dubbio, gli pneumatici oppure le catene da neve. Nonostante le gomme, o pneumatici, da neve siano di gran lunga molto più pratiche e comode, perché consentono di viaggiare su fondi ghiacciati, sia bagnati sia asciutti; in mancanza di queste, dobbiamo fare affidamento inevitabilmente alle catene da neve.

Le catene da neve richiedono molta più fatica per essere installate, rispetto alle gomme da neve. In questi ultimi anni, però, occorre dire che le catene da neve hanno fatto un notevole passo avanti, anche da punto di vista tecnologico, dove è possibile montarle e smontarle in pochi minuti. In più occorre anche considerare che dal lato economico le catene da neve sono senza dubbio più economiche rispetto ai pneumatici. Quindi le catene possono essere la soluzione adatta per coloro che si trovano a percorrere delle strade poche volte nell'arco dell'anno.

KÖNIG CD-9 095 – Catene da Neve, 1 paio

Queste catene da neve sono di ottima qualità a tensionamento manuale, sono addirittura le più apprezzate per quanto riguarda i produttori di automobili. Il sistema di tensionamento manuale è molto facile e veloce: una fermata per montare le catena e una per ritensionarle. Inoltre c'è anche un sistema di microregolazione che è stato appositamente brevettato per avere una tensione perfetta della catena.

Per quanto riguarda la funzionalità di queste catene possiamo dire che hanno 9 mm di ingombro, dei bottoni in nylon di protezione per i cerchi in lega, opzione però solo facoltativa e l'omologazione Ö-Norm 5117, UNI 11313, TÜV.

KÖNIG CB-12 090 – Catene da Neve, 1 paio

Le caratteristiche di queste catene da neve universali rispecchiano un'alta qualità, molto affidabile e sono facili da poter mantenere. Hanno uno spesso da 12 mm, il sistema di tensionamento manuale con una fermata per montarle e una fermata per ritensionarle. Il design di queste catene è molto moderno e ha i vari punti di fissaggi con il codice colore. I vari ganci di accorciamento sono chiusi e in questo modo impediscono la rotazione delle catene.

L'imballaggio di queste catene contiene: un paio di catene da neve, i guanti, le istruzioni per il montaggio, i pezzi di ricambio e la soluzione protettiva contro le abrasioni, ma è solo opzionale. Ogni singola confezione delle catene da neve ha con sé un adesivo con le dimensioni delle catene e le dimensioni delle gomme per le quali si può usare le catene da neve.

Qomolo Catene da Neve Auto 6pcs Catena Antiscivolo per Auto Camion SUV con guanti

Le prestazioni di queste catene da neve hanno prestazioni elevate, indistintamente dal fatto che la nostra automobile si trovi sulla sabbia, fango, neve, ghiaccio o vari situazioni di emergenza. L'installazione di queste catene e la sua rimozione è rapida e avviene nell'arco di pochi minuti, senza dover spostare l'auto. Queste catene da neve hanno dei chiodi molto robusti in acciaio per ottenere così un effetto di antiscivolo molto più sicuro e stabile.

Per quanto riguarda la funzionalità di queste catene da neve ricordiamo che ha dei tenditori che mantengono molto bene le cinghie e si stringono molto di più per non far uscire fuori le catene.
Sono facili da assemblare, hanno uno strumento di installazione, che permettono di mettere e rimuovere le catene da soli. È consigliato leggere le istruzioni prima di usarle e provare queste catene su ambienti asciutti prima di usarle su neve e ghiaccio. Nella consegna sono incluse 6 catene da neve, un paio di guanti, un libretto di istruzioni e un raschietto per il ghiaccio. La garanzia è di 60 giorni.