Finanza, assicurazioni, perizieFinanza, assicurazioni, perizie

Le compagnie assicurative che operano online: migliori anche nel servizio clienti

Sarà capitato anche a voi di sentire che le compagnie assicurative che operano online possono essere considerate migliori delle compagnie assicurative di stampo tradizionale che invece lavorano ancora attraverso le agenzie dislocate sul territorio e agli agenti assicurativi. Si tratta di un'affermazione vera al cento per cento, ma non solo per quanto riguarda il prezzo delle polizze come invece si potrebbe pensare.

Il lato economico della questione è senza alcun dubbio davvero molto importante, è fuori discussione infatti che le tariffe delle assicurazioni on line siano nettamente più basse rispetto a quelle delle compagnie tradizionali. E il motivo di questo è davvero semplice da comprendere. Le compagnie di stampo tradizionale devono acquistare dei fondi per le agenzie oppure pagare un affitto, devono pagare molti dipendenti ed hanno molte spese di manutenzione che devono assolutamente essere sostenute, tutte spese queste che vengono del tutto abbattute invece dal lavoro online. Il lavoro online non necessita infatti di agenzie ma solo di una centrale operativa, alcuni dipendenti possono anche lavorare in telelavoro direttamente dalla propria abitazione, le spese di manutenzione sono senza dubbio inferiori e anche i dipendenti sono in numero minore. Minori costi vuol dire insomma la possibilità di garantire delle tariffe più basse, niente di meglio per coloro che sono alla ricerca di una buona dose di risparmio.

Il lato economico della questione però, come abbiamo prima affermato, non è tutto. Le assicurazioni on line sono in grado di offrire infatti anche un eccellente servizio clienti. L'assicurato non deve recarsi in agenzia per parlare con qualcuno, ma ha sempre un servizio email disponibile, in molti casi anche un servizio chat e, perché no, un servizio di video chat. Ci sono poi apposite sezioni informative online, faq e strumenti multimediali, un mondo insomma di servizi che nascono proprio per garantire ai clienti la massima assistenza possibile. Le compagnie online sanno che questo elemento è davvero molto importante, perché la soddisfazione dei clienti è fondamentale per la buona riuscita del loro lavoro.

Ma come chiedere dei preventivi per l'assicurazione auto direttamente online? Niente di più semplice, sui siti delle compagnie trovate infatti un form da compilare. Nel form dovete inserire tutti i vostri dati personali, i dati della vostra vettura e anche ovviamente la vostra storia assicurativa, tutti elementi che potete trovare sull'attestato di rischio. Cliccate a questo punto su richiedi un preventivo e il gioco è fatto, in pochi minuti otterrete un preventivo curato in ogni minimo dettaglio. Non dovete scegliere subito, il preventivo infatti congela il prezzo per un po' di tempo, tempo variabile da compagnia a compagnia che solitamente però non è mai inferiore a 30 giorni lavorativi.

Tra i molti siti internet presenti online vi consigliamo di richiedere un preventivo su Conte.it non solo perché questo sito ha alle spalle compagnie davvero di ottima qualità, ma anche perché il suo servizio clienti è davvero eccellente. Vedrete che non ve ne pentirete.