Salute e bellezzaSalute e bellezza

Come trovare un buon dentista a Genova

Curare la propria igiene orale è molto importante e bisogna farlo nel modo giusto, affiancando spazzolino e dentifricio con controlli periodici dal dentista e ad uno stile di vita corretto. Uno dei nemici dei nostri denti è l’alimentazione troppo ricca di zuccheri che stimola la comparsa della carie, sia negli adulti che nei bambini. Cercate di evitare lo zucchero inutile presente in molti degli alimenti che consumiamo quotidianamente, dai succhi di frutta alle bevande gasate. I denti sono una parte essenziale del nostro corpo, ci consentono di masticare e parlare, di sorridere e di sentirci bene con noi stessi; avere denti sani, forti e bianchi ci aiuta ad essere sicuri, migliora la nostra autostima e anche le relazioni con gli altri.

Per avere denti curati e belli è molto importante evitare tutti quei comportamenti che mettono a rischio la nostra bocca come per esempio fumare, trascurare la propria igiene orale (i denti vanno lavati dopo ogni pasto e almeno tre volte al giorno), sottovalutare l’importanza di filo interdentale e collutorio. Attenzione anche a sostituire lo spazzolino ogni tre mesi perché trascorso questo lasso di tempo le setole diventano troppo morbide e non puliscono bene. Le visite periodiche dal dentista sono essenziali per tenere sotto controllo la salute dei denti ed agire tempestivamente in caso di problemi, ad esempio carie, infezioni gengivali oppure la temutissima parodontite, un’infezione dei tessuti parodontali che può portare, in poco tempo, alla perdita dei denti. I dentisti a molti fanno paura, ci fanno sentire dolore, sono troppo costosi… queste sono solo le scuse più comuni e gettonate che diciamo a noi stessi per giustificarci, in realtà il dentista è un nostro alleato, un amico della nostra salute.

Per superare la paura della poltrona del dentista basta solo rivolgersi ad un professionista, spiegare le nostre paure e chiedergli di aiutarci a non farci sentire dolore, vedrete che lo farà. Un altro scoglio da superare è il costo, è vero, alcuni dentisti hanno tariffe esagerate ma, per fortuna, ci sono tante altre alternative, medici con prezzi più competitivi e democratici, come quelli di dentista.tv, un team di professionisti che hanno deciso di fare squadra e questo permette di abbattere i costi e poter offrire le proprie prestazioni a prezzi vantaggiosi. Se ad esempio cercate un dentista per una implantologia Genova potete contare su questa catena di professionisti che operano sul territorio, da Nord a Sud, e garantiscono elevatissimi standard di prestazioni, materiali e pulizia.

Uno dei servizi più richiesti a Genova è l’implantologia, una tecnica che permette di sostituire i denti mancanti con delle radici artificiali inserite nell’osso, dette impianti; su queste vengono poi montate le corone che sono del tutto simili a dei denti veri. Il vantaggio dell’implantologia è che si può fare su un solo dente o più denti e che non vengono toccati quelli vicini, cioè quelli sani.