Viaggi e ospitalitàViaggi e ospitalità

Quando il mare non basta... Le piscine interrate più lussuose della Liguria

Stretta e lunga, la Liguria è una regione famosa per il pesto, la focaccia e le piccole calette da scoprire. Se quest’anno non vuoi andare troppo lontano, ecco una meta comoda e comunque affascinante, perfetta anche per una fuga veloce nel fine settimana. L’unica cosa, ti consigliamo di prenotare un po’ per tempo per trovare una sistemazione confortevole a un giusto prezzo (appartamento, campeggio, albergo con piscina..).

A dispetto di quello che in molti pensano, la Liguria è una regione che può offrire moltissimo: ottima cucina, bel mare e lunghe passeggiate. Ci sono molti paesini davvero carini da scoprire. Una delle zone più caratteristiche sono sicuramente le Cinque Terre, che nel 1997 sono entrate a far parte dei Patrimoni dell’umanità dell’Unesco e che meritano assolutamente una visita. Si tratta di cinque villaggi di pescatori arroccati sulla costa ligure e immersi nel verde di un bellissimo parco naturale. La regione ospita anche luoghi chic e alla moda come Portofino e Portovenere, meta delle vacanze per numerosi personaggi famosi. Se, invece, ami la vita notturna e cerchi un soggiorno all’insegna del divertimento, allora Alassio è la destinazione che fa per te.

Piscine interrate da sogno in Liguria

Cosa c’è di meglio dopo una giornata trascorsa a prendere il sole o a passeggiare, di un tuffo rigenerante in piscina? Abbiamo selezionato per te, dei fantastici hotel con bellissime piscine liguri, ecco qui:

Hotel Cenobio Dei Dogi

Situato a Camogli, ecco un albergo tranquillo con un personale cortese che ti farà sentire subito a casa. Affacciato proprio sul mare, non ti farà mancare nulla, nemmeno la piscina. È perfetto per una vacanza rilassante.

Hotel Vis à Vis

Hotel Vis à Vis si trova a Sestri Levante, in una posizione strategica per visitare le Cinque Terre. La terrazza da cui potrai gustare la colazione si affaccia proprio sul golfo del paesino e da qui puoi godere di una vista mozzafiato.

Hotel Helvetia

Sempre a Sestri Levante, Hotel Helvetia ha una bellissima terrazza a picco sul mare con piscina. L’albergo si affaccia sulla Baia del Silenzio, è comodo per il centro città e offre ogni comodità ai suoi ospiti. Si tratta di una sistemazione perfetta per un soggiorno indimenticabile e per una fuga romantica.

2 Village

Se all’albergo preferisci la libertà del villaggio, 2 Village è la sistemazione che cerchi. Si trova a Loano una ridente e tranquilla cittadina ligure, con un bel lungomare e molti negozietti. 2 Village è comodo se hai dei bambini piccoli e desideri una vacanza che metta d’accordo tutta la famiglia.

La Liguria ti aspetta dietro l’angolo, hai già prenotato il tuo hotel con piscina?