Autoveicoli, trasporti, industria imballaggioAutoveicoli, trasporti, industria imballaggio

Portabici per auto: guida all'acquisto

Il trasporto di una bici sulla propria auto non è sempre facile, anzi. Molto dipende dalla durata del viaggio e diverse sono le soluzioni per il trasporto, alcune più complesse altre più semplici. Se il tragitto da effettuare in auto è breve, è possibile riporre la bici direttamente all’interno dell’auto o (operazione più difficile) smontarne i pezzi per riuscire a trasportarla. In realtà, lo strumento più utile per portare con sè la bici in auto è il portabici. Quest’aggeggio viene agganciato all’esterno della vostra auto in modo che lo spazio interno dell’autovettura non sarà limitato dal trasporto della bici. Inoltre, quest’ultima non sporcherà o rovinerà i sedili dell’automobile.

Di portabici in commercio ve ne sono tantissimi e di diversi tipi, tutti acquistabili online tramite i grandi ecommerce come, ad esempio, Amazon. I portabici da tetto è il più semplice, pratico e adatto a tutte le autovetture. Esso viene montato sul tetto dell’auto facendo sì che la bici sia ben salda senza essere smontata. Un modello alternativo di portabici è quello da portellone. In questo caso, A differenza di quello da tetto, la bici sarà fissata sul portellone dell’automobile. Il portabici posteriore, invece, è quello più utilizzato ed acquistato. Grazie a questa tipologia, la vostra bici verrà fissata sul retro dell’auto evitando che la carrozzeria venga danneggiata.

Quando si sceglie di acquistare un portabici, oltre alla tipologia del prodotto, è bene prendere in considerazione diversi fattori. In primis è fondamentale attenzionare la qualità dei materiali che devono essere forti e resistenti per essere in grado di trasportare la bici in tutta sicurezza. La praticità è un altro fattore da non sottovalutare. Il supporto deve essere, infatti, duttile in modo che il montaggio e smontaggio della bici non sia particolarmente complesso.

Dove acquistare i portabici

Come scritto in precedenza, l’acquisto di un portabici è alquanto semplice ed immediato. Non è necessario, infatti, far infiniti giri di negozi fisici per acquistare un portabici poiché in rete vi sono un’infinita quantità e tipologia di modelli di ogni fascia di prezzo da scegliere ed acquistare velocemente. Amazon è certamente l'ecommerce più fornito in cui si può acquistare un validissimo portabici. Effettuando una semplice ricerca, troverete tutte le tipologie di portabici sopra indicate e le diverse fasce di prezzo rendono questo pratico aggeggio alla portata di tutti.

Prima di acquistare un portabici per auto, ti consigliamo di leggere questa guida: https://barreportatutto.it/portabici-auto-quale-comprare.html