Sistemi e componenti di elettronica ed elettrotecnicaSistemi e componenti di elettronica ed elettrotecnica

Roner da Cucina: guida all'acquisto migliore


Il roner da cucina è un elettrodomestico che consente la preparazione a bagnomaria dei cibi in sottovuoto e che si può moderare tramite un apposito termostato. L'acqua regolata manualmente permette la cottura corretta degli alimenti poiché le proteine hanno un eccellente coagulazione. Questo dispositivo da cucina viene anche soprannominato Sous Vide, ossia sottovuoto.

Gli alimenti vengono racchiusi in dei sacchetti adeguati e messi a cuocere in acqua bollente. Esistono in commercio due tipi distinti di questi apparecchi: il roner a forma cilindrica e il roner fornello ad acqua. Il modello a forma cilindrica è fortemente consigliato per chi non ha esperienza con questo metodo di cottura dei cibi in sottovuoto.

Il vantaggio di questo tipo di roner è che ha un design salvaspazio e può essere utilizzato in qualsiasi postazione. Il roner a fornello d'acqua al contrario è un recipiente dove immergere i cibi una volta messi in sottovuoto. Questo modello è più adatto per chi ha già confidenza con questo attrezzo e per chiunque abbia l'esigenza di preparare piatti più complessi.

La differenza più sostanziale fra questi due tipologie diverse di modello è la grandezza, in quanto il roner fornello ad acqua ha una dimensione maggiore che comporta ad un trasporto più complicato. Questo strumento,tuttavia, ha molteplici vantaggi tra i quali stare alla larga dalla dispersione di succhi e sapori, la cottura omogenea degli alimenti e salvaguardare le proprietà nutritive dei generi alimentari. In extra è economicamente accessibile a seguito del suo prezzo ragionevole. L' e-commerce dove Roner.org consiglia l'acquisto effettivo è amazon considerando che sono presenti i miglior roner sul mercato.