Autoveicoli, trasporti, industria imballaggioAutoveicoli, trasporti, industria imballaggio

Spedire pacchi in Germania: Amburgo

Se avete intenzione di spedire pacchi all’estero, controllate con attenzione le diverse guide e le restrizioni all'importazione - così come le spese di spedizione di ogni paese e di ogni corriere. Ad esempio, se avete intenzione di spedire pacchi in Germania, vi farà di certo piacere, sapere che non verranno accettati spedizioni contenti materiali corrosivi, articoli contraffatti, armadi, merci pericolose, animali defunti, deodoranti, diesel, cassetti, droga, aerosol, bombole di gas vuote, cilindri a pressione vuoti, motori, scarichi, materiali esplosivi.

Tuttavia, vengono respinti anche molti dispositivi elettronici, quali ad esempio dei fax (proibiti solo per spedizioni internazionali), ma anche armi da fuoco e i fuochi d'artificio. E poi, il pesce, le canne da pesca, i materiali infiammabili, pellicce, gas, vetro, sostanze illegali, imitazioni da armi da fuoco, gioielli valutati oltre un certo valore, coltelli, schermi LCD, Monitor (LCD / CRT / TFT / LED) grandi componenti auto, animali vivi, bestiame, munizioni, passaporti, biglietti della lotteria e così via.

Per ultimo, se volete spedire pacchi ad Amburgo, ricordate anche che è assolutamente vietato spedire delle pillole, piante, schermi al plasma, merci mal confezionate, porcellana, ceramica, metalli preziosi, pietre preziose, contenitori pressurizzati, cilindri pressurizzati, cartucce per stampanti, materiali radioattivi, riproduzioni e falsi, Vodka, Whiskey e in molti casi anche vino.

Insomma, occorre sempre fare attenzione a cosa si va a mettere nel pacchetto che ci si appresta a spedire, perché basta poco per compromettere il proprio lavoro e per far si che la propria spedizione non giunga a destinazione e rimanga bloccata presso degli uffici postali o di controllo.

Quindi, prima di partire alla volta del confezionamento del pacchetto, sarebbe forse opportuno visionare le regole in materia di spedizioni e di importazioni da parte dello stato ricevente, qualche precauzione in più, permette di stare più tranquilli e di permettere ai nostri cari di ricevere il tutto al più presto.