Autoveicoli, trasporti, industria imballaggioAutoveicoli, trasporti, industria imballaggio

Traslochi economici a Roma tutti i prezzi

Devi fare un trasloco a Roma e stai cercando i prezzi più economici? Stabilire il prezzo di un trasloco dipende da diversi fattori, come i mobili da trasportare e la loro difficoltà di montaggio e smontaggio, la durata del lavoro e la distanza tra l’appartamento di origine e quello di destinazione. Il prezzo finale del proprio preventivo dipenderà da quanto lavoro devono fare i facchini e per quanto tempo dovranno essere impiegati, o di quanto personale ci sarà bisogno. Per il trasloco di una piccola casa a Roma potrebbero bastare anche solo 2 facchini. Diffidate di chi promette traslochi a costi troppo stracciati, il risultato del preventivo finale dipenderà da quanti mezzi è necessario noleggiare, dalla necessità di autisti per gru o macchinari particolari, eccetera.

Qualche esempio di prezzi

Ipotizzando di abitare ad un secondo piano e di dover traslocare ad un altro secondo piano, un esempio di prezzi economici per Roma possono essere questi: Per un trasloco “chiavi in mano” a Roma a partire da 800 euro. Trasloco economico a Roma a partire da 450 euro, ultraeconomico a partire da 300 euro. Il prezzo più basso è per il fai da te, a partire da 135 euro. Traslocare una camera da letto, compreso di smontaggio, imballaggio e trasporto, potrebbe aggiungere al prezzo 200 euro, per la cucina altri 300 euro. Trasportare un pianoforte verticale può costare almeno 180 euro, carico e scarico inclusi nel prezzo (si sconsiglia il fai da te, in questi casi). Smontare e rimontare una cucina potrebbe prevedere l’intervento di un idraulico. Prezzi economici potrebbero aumentare leggermente in caso di difficoltà all’accesso alla casa, come nel caso di scale strette, impossibilità di parcheggio del camion, mancanza di ascensore e necessità di utilizzare una piattaforma, oppure ancora il noleggio di suolo pubblico.

Traslochi da Roma verso un’altra città

Per traslochi più complessi sarà necessario perdere più tempo e i costi saranno leggermente più alti. Si può scegliere se lasciare ai facchini il lavoro di smontare i mobili ed imballarli. Un trasloco semplice si effettua in una giornata, ma se si desidera spostarsi daRoma e cambiare città, o se si viene da fuori, potrebbe essere necessaria un’eventuale sosta notturna, che inciderà e farà aumentare il prezzo finale. E’ difficile stabilire una fascia di prezzi per questo tipo di traslochi, ma tendenzialmente non si spenderanno meno di 1000 euro.