Suggerimenti per proteggere la vostra porta del garage
Se vivete in una zona incline al maltempo, inverni rigidi e abbondanti piogge, avrete bisogno di una protezione extra per la porta del garage. Sebbene esse siano progettate per resistere alle condizioni meteo, le porte sono costantemente esposte all'esterno e avrebbero bisogno di un piccolo aiuto per rimanere nella migliore forma possibile. Se si vuole evitare di fare le riparazioni, prendere in considerazione alcuni consigli per proteggere la vostra casa contro l'inverno.
Come proteggere i portoni garage
Spesso i rulli dei portoni e porte garage s’irrigidiranno durante l'inverno. Ciò può causare un rumore eccessivo e persino la rottura. Per evitare tali problemi, è possibile applicare l'olio per lubrificare i rulli. È inoltre necessario aggiungere olio ai binari per facilitarne il movimento. È possibile applicare l'olio con uno straccio all’incirca ogni tre mesi per assicurarsi che sia adeguatamente lubrificato per l'inverno.
Se la tua posizione è piuttosto piovosa, avrete anche bisogno di una certa protezione contro le intemperie. Per evitare che la polvere graffi la porta d'acciaio, è possibile aggiungere cera per auto, che può anche fare brillare un po' di più la superficie. Questo non dovrebbe essere fatto sulle porte di legno.
Sarà inoltre può fare in modo che oltre alla pioggia essa sia riparata anche contro il vento. Si può pulire con un detergente generale appropriato per gli oggetti esterni, quali mobili da giardino, e una volta che è pulito, aggiungere grasso al silicone.
Altri consigli per la protezione dei portoni garage
Quando la porta del garage è pulita, priva di depositi, e tutte le parti sono ben lubrificate, si dovrebbe essere in buona forma per affrontare la neve o pioggia. Le riparazioni minori o maggiori sono di gran lunga molto più costose di quelle di una manutenzione periodica.
Questo significa che seguendo alcuni semplici consigli si può risparmiare denaro in misura rilevante.